NO WAR
e annamo

Riepilogo primo incontro

Nel primo livello del corso di base sull'html abbiamo visto come è possibile mettere insieme un gruppo di file di testo per creare un sito o una pagina minimalista. In particolare ora sappiamo che:
  1. Il tag html serve ad indicare che il documento che segue è una pagina html.
  2. Il tag head contiene delle informazioni sul documento, queste non sono visualizzate nella pagina, ma usate o dagli umani, o, molto più spesso, dai motori di ricerca per indicizzare le pagine.
  3. Il tag title contiene, o dovrebbe contenere, in estrema sintesi informazioni sul contenuto della pagina.
  4. Il tag body serve a delimitare il contenuto della pagina che verrà mostrato a video.
  5. Il tag pre serve ad indicare al browser che la porzione di testo che racchiude deve essere mostrata a video rispettando la fomattazione di partenza, con gli spazi e gli acapo.
  6. Il tag a serve ad indicare al browser che la porzione di testo, o un oggetto inserito, sono aree sensibili che rimandano ad un'altra sezione ad esso associata.
  7. Il tag img serve ad inserire un'immagine all'interno della pagina. Non può essere inserita all'interno di PRE, e va quindi posta prima e/o dopo un blocco preformattato.

Copyright: (c) 2003 AvANa.net
E' garantito il permesso di copiare, distribuire e/o modificare questo documento seguendo i termini della GNU Free Documentation License, Versione 1.1 o ogni versione successiva pubblicata dalla Free Software Foundation. Una copia della licenza e' reperibile all'indirizzo
http://fly.cnuce.cnr.it/gnu/doc.it/fdl.it.html
.

| ^ |

Forteprenestino:: AvANa.net:: jet-net